sabato 22 dicembre 2012

Stratoche ... ?

C'è la crisi, vabbè che possiamo farci noi piccoli mortali... possiamo piangerci addosso oppure inventarci nuovi stili di vita e di comportamento per cercare di attenuare gli effetti delle mutate condizioni alle quali dobbiamo sottostare.

Da questo punto di vista qualche soddisfazione che non ci si può più togliere mettendo mano al portafoglio (vuoto) può essere ottenuta con il ricorso ad una tecnica antica quanto l'uomo: il baratto. Banale no? Certo, ciò che conta è che la creatura che metto in mostra qui sotto è figlia di quella banalità e sono curioso di verificare cosa se ne può spremere dopo averla portata a casa:


Truccata è truccata a dovere, quel logo Fender su paletta e neckplate non potrà mai trarre in inganno nessuno, ma un uccellino mi ha sussurrato che questa figlia del loto potrebbe provenire proprio dalle fabbriche Squier.... ed allora la cosa si fa interessante.

Si perchè messa a confronto con una Classic Vibe non si notano differenze, anzi questa è addirittura più pesante. E' stata assemblata con meccaniche originali Fender e monta un pickup Schaller al manico che purtroppo dovrò restituire al legittimo proprietario. Ma da qualche parte dovrei avere un set di pickup Fender Mexico da installare ...

Nessun commento:

Posta un commento