mercoledì 20 novembre 2013

Schecter VS-1

Ho scritto molte volte su vari forum che secondo la mia esperienza (limitata) ci sono alcuni marchi che si caratterizzano per offrire, in media, poco fumo e molto arrosto. Tra i miei preferiti in questo senso ci sono sicuramente Cort e Schecter. Di quest'ultima apprezzo le sonorità "heavy" della Hellraiser C-1 Special che fa le fusa al mio fianco da diverso tempo ormai, ma il post di oggi non è dedicato alla metallara, bensì ad una new entry frutto della disponibilità di un ottimo negozio di strumenti musicali che mi ha rientrato un'altra chitarra e della intermediazione di un caro amico. Eccola qui, la VS-1 Sunburst, una classica Stratocaster con manico bolt-on, corpo in alder e manico in acero con tastiera in palissandro ( Scala 25,5”), 22 tasti medium-jumbo e intarsi dot. I pickup sono 3 single coil Schecter Monster Tone II con 1 controllo x tono + 1 x volume e selettore a 5 posizioni. Il ponte è un Wilkinson WVP2 Vintage Tremolo mentre le meccaniche sono marchiate Schecter (non so chi sia il produttore).

La chitarra è bella, suona pure bene ed il ponte si fa valere anche usando la leva, costa poco, cosa si può volere di più ?


Non sono del tutto sicuro che mi piacciano i pomelli dei comandi, potrei mettere dei knob Fender neri, dovrò fare la prova e valutare l'impatto estetico 

Il manico ha un profilo a C leggermente schiacciata, non è davvero "cicciotto"




Avevo tenuto da parte una custodia semirigida originale Schecter, sapevo che prima o poi mi sarebbe tornata utile! 

Nessun commento:

Posta un commento